giovedì 18 novembre 2010

Gli scoppiati!

Malgrado il mio lavoro di grafica, o grazie la mio lavoro di grafica, devo dirvi che ogni tanto uscire dagli schemi può rivelarsi senza dubbio interessante e produttivo. 
Insomma, se ci pensate bene, tutti noi siamo portati alla ricerca della pulizia e della linearità, nell'abbigliamento come nell'arredamento, nel design come nella moda, nell'architettura come nelle arti visive: ma fino a dove questo principio è da considerarsi valido? fin dove è importante "seguire le linee" piuttosto che lasciarsi prendere dalla creatività? dove si trova il confine?
Probabilmente non esiste risposta a questa domanda, ma qui entra semplicemente in campo la professionalità e l'esperienza dell'autore, che riesce a bilanciare la ricerca di nuovi spazi e nuove idee con la necessità di rimanere legato a poche semplici regole di pesi e buon gusto.

Come avrete certamente capito trovo entusiasmante lavorare su questa "border line", mi piace ogni tanto realizzare delle collane non perfettamente simmetriche o unendo materiali di diversa provenienza e di diverso valore commerciale... non sò quanto questo sia compreso dal pubblico, ma osare, ogni tanto, secondo me aggiunge un pizzico di pepe alla vita! Voi che ne pensate???

Tutto questo per presentarvi... GLI SCOPPIATI! :-)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...