martedì 16 novembre 2010

BIANCO&NERO

Fuori piove a dirotto, sono dovuta tornare a casa di corsa dopo la consueta passeggiata pomeridiana con il cane per evitare di bagnarmi completamente... sono giorni che piove oramai, e non sò se capita anche a voi, ma a me queste condizioni metereologiche unite al cambio dell'ora legale hanno messo addosso un pò di malinconia... speriamo nel week end per assumere la quantità di sole ed energia necessari a risollevare l'umore, ma... continua a piovere.

Niente male quindi l'idea di chiudersi al calduccio e mettersi a produrre qualcosa, tirando fuori vecchi e nuovi pezzi, e sperando di riuscire, almeno con l'occasione del Natale, a vendere qualcosa.
Ma il fatto di vendere, badate bene, non è solamente un fatto economico... probabilmente in tanti anni di produzione tirando le somme sono più i soldi spesi in materiali e il tempo utilizzato piuttosto che i guadagni versati nel portafoglio. 
Qui non si tratta di soldi. 
Qui si tratta di soddisfazioni, si tratta di incontrare una tipa sconosciuta ad una cena con indosso una tua collana, si tratta di sentire di aver creato qualcosa che gli altri hanno ritenuto talmente gradevole e originale da indossarlo, si tratta di provare un enorme piacere nel vedere una tua idea prendere corpo e trasformarsi nelle tue mani. 
Si parla di idee, di intuizioni, di creatività.
Di momenti.
In bianco e nero, per esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...